Introduzione al corso 
        Chi e' il game designer 
        Competenze e ambiti lavorativi 
        Relazioni e interazioni con le altre aree 
        Strumenti e Tecniche di modellazione poligonale 
        Prospettiva 
        Teoria delle ombre 
          Character Design 
        Environment design 
        Anatomia umana, scheletro e muscolatura 
        Esercitazioni: 
        Modellazione e Texturing  di un edificio 
        Modellazione e Texturing di un veicolo 
        Modellazione e Texturing di un mecha, Modellazione HiPoly e LowPoly, Texture e Mormal map di un personaggio umano 
          Computer Grafica 2d e 3d: 
        Illustrator 
        Photoshop 
        Maya 
        3DSmax 
        Z-Brush 
        Mudbox 
        tecniche di Pelt-Mapping 
        Programmazione: 
          pipeline grafica 
        teoria dell'illuminazione 
        gestione delle directX/OpenGL 
        interazione con le schede video 
        Il linguaggio degli shader 
        motore 3d 
        animazione scheletrica 
        gestione della scena e del rendering 
        intelligenza artificiale 
        il motore fisico 
          motore grafico 
        gestione della scena 
        Direct3d, pipeline fissa 
        rendering primitive 2d e 3d 
        gestione telecamere 
        texturing e materiali, luci 
        framework d3dx effects 
        Programmazione GPU (Shader model 3.0) 
        sistemi di illuminazione 
        skeletal animations 
          rendering non fotorealistico 
        tecniche di shadowing 
        effetti speciali, billboarding, particles, trails 
        effetti post processing 
        tecniche di ottimizzazione e profiling 
           
           
           
           
                   
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